PERCHE’ SCEGLIERE UN’ AUTO CABRIO PER LA TUA CERIMONIA

Il noleggio dell’auto per le nozze non sempre riceve la giusta attenzione nelle mansioni da svolgere per il fatidico sì.

Durante l’organizzazione di un matrimonio, pensare che quella dell’auto sia una scelta “minore” è sbagliato… e in effetti se ci pensiamo bene la macchina ha un ruolo più che centrale, non solo perché è il mezzo che accompagna prima la futura sposa alla funzione e poi i neo-sposi al ricevimento, ma soprattutto perché comparirà in tutte le foto e i video del giorno del matrimonio; motivo per cui fare una scelta curata e che tenga conto di diversi fattori può rivelarsi fondamentale.

Oltre che basarsi su un semplice gusto estetico, in linea generale possiamo dire che deve essere in linea con tutto quello che sarà il filo secondo cui si snoderanno l’organizzazione e la caratterizzazione dell’intera giornata.

Capire che genere di matrimonio si vuole, in base a che stile, è il primo passo per capire su dove indirizzare la scelta anche se il consiglio che mi permetto di dare alle coppie che mi contattano è quello di fare sempre una scelta emozionale, di “pancia”. Il matrimonio è un qualcosa di troppo personale, emotivo per fare scelte dettate dalla razionalità.

Comunque, al di là del modello di auto che sceglierete, in questo articolo parlerò dei benefici di scegliere un’ auto cabrio.

Partiamo col dire che le auto cabrio sono senza dubbio le più richieste per una cerimonia: unicità, raffinatezza, prestigio ed esclusività sono tra le caratteristiche maggiormente riscontrabili.

Ma non sono le uniche a renderle cosi appetibili: altro fattore fondamentale è racchiuso nella praticità e nella comodità che offre.

L’auto, fatta trovare aperta sotto casa, accoglierà la sposa che avrà molta comodità nell’entrata in quanto entrerà  “all’ in piedi” all’interno della stessa. Questo, oltre all’estrema praticità, farà in modo di non avere il rischio di rovinare/strappare il vestito o tirare in velo agganciato nei capelli. Dopo aver chiuso la capote ed aver fatto il tragitto casa-chiesa con l’auto “chiusa” nei pressi della chiesa la capote verrà riaperta per l’arrivo davanti al piazzale con l’auto aperta, dove la sposa farà il percorso inverso per l’entrata in chiesa.

Menzione fondamentale merita la resa fotografica garantita, dove abbassando completamente i finestrini si possono avere delle ottime foto senza alcun riflesso, immortalando scatti perfetti tipo quelle con gli sposi in piedi o seduti all’interno dell’auto.

Altro fattore importante è rappresentato dal fatto che sfruttandola “aperta” ti aiuta ad affrontare con leggerezza un matrimonio in un periodo di caldo torrido.

Si adatta comunque a tutti i tipi di stagione: per matrimoni nei mesi più caldi ti fa vivere quel senso di libertà condito con l’ebbrezza del vento tra i capelli mentre d’inverno puoi sfruttarla tranquillamente come un’auto normale a tutti gli effetti.

Simone Carioti  NCC  +39 328 0866039

DueMaggio Autonoleggio

Auto da cerimonia – Noleggio con conducente

www.duemaggioautonoleggio.it

Categorie: Blog

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *